Veranda’s Willems – Crelan, Van Aert sogna l’Europeo per chiudere la stagione su strada

Con la seconda parte di stagione alle porte, Wout van Aert sta meditando il da farsi. L’asso del ciclocross della Veranda’s Willems – Crelan, quest’anno ha cominciato a mettersi alla prova con ottimi risultati anche su strada a livello WorldTour. Nei giorni scorsi si è cimentato nel ruolo di commentatore in occasione della Heistse Pijl 2018, confessando che, complice il proprio matrimonio, a giugno sarà il via di soltanto due gare.

Voglio essere al top all’inizio di agosto – ha confermato a nieuwsblad.be – Spero anche guadagnarmi la selezione per la corsa su strada del Campionato Europeo a Glasgow (12 agosto, n.d.r.)”. Questa corsa, se sarà convocato, chiuderebbe anche la sua stagione 2018 su strada: “Quest’anno non correrò il BinckBank Tour. Dopo il campionato europeo, ho prenotato uno stage per prepararmi alla stagione di ciclocross” ha aggiunto.

Il belga continuerà a combinare cross e strada anche nel corso della prossima stagione: “Il programma sarà simile a quello di quest’anno. Ho dimostrato che questa combinazione è possibile. Ora partirò più fresco con la stagione del ciclo-cross, con più riserva. L’anno scorso ho passato una lunga estate su strada, non era il caso di farlo ancora”.

Van Aert era presente per onorare lo sfortunato compagno di squadra Michael Goolaerts, che era di quelle parti: “Avrei preferito esserci in bici, ma non era ancora possibile perché mi sto allenando solo da tre settimane. Volevo proprio farlo per Michael. È stato  divertente e molto bello, ma ci vorrà molto tempo prima di rifarlo. Sono innanzitutto un corridore” ha aggiunto, ricordando anche quanto siano stati difficili i giorni successivi alla sua ultima apparizione alla Parigi-Roubaix: “È stato molto toccante. Ho anche annullato la mia vacanza negli Stati Uniti perché volevo essere al suo funerale”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio